BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Il Club Del Radian/Radian Pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 12, 08:52   #219 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
io ho settato il radian con diverse modalità, tramite un file precompilato per la mia radio

una tira alettoni e flap giù di un paio di millimetri e l'altra stessa cosa ma li tira su, i termini corretti sono crow e reflex giusto?
Ma non ho capito quando usare queste modalità qualcuno può' illuminarmi?

Un altra modalità alettoni su e flap giù, butterfly dico bene???
In questa configurazione il radian va a rallenty, ma anche qui quando va usato???

Poi ho 2 settaggi dei flap che al momento ho sperimentato in quota e ho notato un bel rallentamento, solo non capisco una cosa:
Io pensavo che tirando giù i flap l'aereo tendesse a cabrare quindi avevo miscelato con l'elevatore a picchiare di appena qualche grado, ma così facendo veniva giù molto spedito, ho tolto la miscelazione e il risultato è che rallenta ma non cabra.

Inoltre ho miscelato gli alettoni col timone per virare meglio, ho fatto bene???
io ho fatto così.
io piloto in mode 5 (identico al mode 1 ma con il comando motore su uno slider o interruttore)
tre fasi di volo
normale: profilo a zero escursioni come da manuale differenziale 50%, nessun mix.
termica:tutto il profilo abbassato di due mm. escursioni da manuale, differenziale 70% mix alettoni/direzionale 60%
speedquasi inutile) tutto il profilo su di 1/2 mm. escursioni tutto quello che c'è, mix quadroflap 100%, no differenziale, no mix alettoni direzionale.

butterfly (comandato dallo stick destro): flap giù tutto 90°, alettoni su almeno per il 60% della corsa disponibile, compensare con mix a picchiare quanto basta, mix alettoni direzionale 70%.
con il butterfly aperto il modello deve assumere un assetto leggermente picchiato e perdere quota in modo rapido senza aumentare la velocità.

per il discorso batteria, l'efficenza non dovrebbe cambiare troppo tra una 1300 e una 2200 e sicuramente non cambia tra una 2200 e una 1800. fermo restando il baricentro.
  Rispondi citando