BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Il Club Del Radian/Radian Pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 12, 00:39   #216 (permalink)  Top
pasarot
User

L'avatar di pasarot

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
io ho settato il radian con diverse modalità, tramite un file precompilato per la mia radio

una tira alettoni e flap giù di un paio di millimetri e l'altra stessa cosa ma li tira su, i termini corretti sono crow e reflex giusto?
Ma non ho capito quando usare queste modalità qualcuno può' illuminarmi?

flap ed alettoni giù: Termica
Su: volo veloce per uscire dalle discendenze o per spostarsi "velocemente" in altre zone.

Un altra modalità alettoni su e flap giù, butterfly dico bene???
In questa configurazione il radian va a rallenty, ma anche qui quando va usato???

Esatto! Con questa configurazione, ti atterra tra le mani, e puoi usarlo in rientro (occhio allo stallo!) o se sei molto picchiato e vuoi rallentare senza stressare la struttura.

Poi ho 2 settaggi dei flap che al momento ho sperimentato in quota e ho notato un bel rallentamento, solo non capisco una cosa:
Io pensavo che tirando giù i flap l'aereo tendesse a cabrare quindi avevo miscelato con l'elevatore a picchiare di appena qualche grado, ma così facendo veniva giù molto spedito, ho tolto la miscelazione e il risultato è che rallenta ma non cabra.

Inoltre ho miscelato gli alettoni col timone per virare meglio, ho fatto bene???
Esatto, argomento già trattato in questa discussione da gente più esperta del sottoscritto (Next...parlo di te!!!!)

provare per credere!