Citazione:
Originalmente inviato da Nextone imparare a veleggiare è semplicissimo....
lanci il modello controvento e il motore acceso, fai una salita dritta senza mai curvare per trenta secondi ( o fino a dove vedi il modello)
spegni il motore e non lo riaccendi più fino a che atterri.
ripeti all'infinito......
più semplice di così.....
ps)
con questo semplice metodo, imparerai presto a sfruttare la meglio la risalita del tuo modello, a mantenere un assetto sempre controllato per perdere meno quota possibile e prolungare così il tempo di volo, a riconoscere le ascendenze e le discendenze, a sfruttare le prime e a fuggire dalle seconde, e non ultimo ad atterrare con precisione vicino a te. |
PAAAAAROLE SANTE!!!
ed aggiungo: ogni tanto prova a lasciar correre il modello dritto e senza motore, magari lasciandolo passare sopra tipologie diverse di terreno (erba, zone arate, etc..), ti accorgerai della discendenza dai sobbalzi del modello stesso, in particolare con il Radian. Oggi ne ho agganciata una sopra il tetto di un capanno piuttosto grande: nell'attraversare la zona sovrastante (a circa 100 metri di altezza) ho notato la classica impennata, ho bucato in pieno la bolla! Torno in dietro, profilo da termica, spirale e sù!
Moolto divertente!!