Citazione:
Originalmente inviato da tesmed |
non e affatto imposibbile..
e solo problematico..
il 450 e progettato x darti il massimo di stabbilita con un certo regime di giri ..
il problema e che quando il rotore scende di giri, l'efficienza delle pale ( spesse o no ..cono o piatto) va a perdere e cio significa instabbilita del comando stesso..oltre ad avere anche meno portanza in generale..
puoi aumentare invece semplicemente il peso del modello stesso x esempio con una batteria piu grande e posizionarla in modo da non cambiare il baricentro, ma cmq anche in questo caso i giri devono restare relativamente alti..anzi probaile che devi pure aumentarli x reggere il peso maggiorato..
questo comporta xo altri problemi come l'inerzia del modello quando devi manovrarlo,
maggior assorbimento di energia da parte del eletronica ( quindi devi montare motore regolatore e batteria che reggano )..
insomma ogni cambiamento al modello fuori dalla sua configurazione progettata comporta notevoli accorgimenti in tutto il modello!!
adesso si deve raggionare sulla convenienza sul vero motivo xche si deve fare una certa modifica ect ect..
se la tua e solamente x pura curiosita te lo sconsiglio..
se invece pensi di aumentare cosi la stabilita..anche qui sconsigliabbile xche avresti l'effetto contrario..
se invece hai esperienza e magari vuoi fare una "riproduzione" allora aquista una testa multipale con le manine portapale mollegiate( finora lo vista solo su un classe 500 a 4 pale)
questa e simile al rotore vero che da ferma ha le pale leggermente verso il basso e quando va su di giri si alzano e creano il "tuo" cono..
ma cmq sia , anche qui non puoi scendere sotto un certo regime di giri