BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Novizio all'attacco
Discussione: Novizio all'attacco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 12, 08:47   #3 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Toni81 Visualizza messaggio
Un Saluto a Tutti!

Ho finalmente deciso di avvicinarmi a questo splendido hobby e, dopo alcuni giorni di attenta lettura del forum, credo di aver capito che una decente combinazione per iniziare potrebbe essere composta da un bel easy star, da strapazzare imparando le manovre di base, e come radio una Graupner MX-12 2.4 Ghz hott (molto consigliata sul forum e reperibile a un buon prezzo, nonché bellissima per i miei occhi di novizio!). Che ve ne pare?

Nel contempo, dato che reputo l’ambito costruttivo divertente tanto quanto il volo stesso, vorrei avviare la costruzione di un Albyone 2 sul quale sono disponibili sul forum tanti dettagli e progetti (grazie albyone) che credo siano alla mia portata.

Ovviamente, prima di lanciarmi e procedere con gli acquisti veri e propri, vorrei visitare un campo di volo, fare quattro chiacchere con qualcuno “dal vivo” e a questo proposito volevo chiedervi: voi forumisti dove volate a Roma nord (io abito in zona colle salario) ?

Certo ho visto sul sito la mappa dei gruppi di modellismo e ce ne sono diversi facilmente raggiungibili. Ma, senza visitarli tutti, vorrei sapere, se la domanda vi pare lecita, cosa mi consigliate e come vi trovate.

Grazie mille, e buon volo!
(oh…non è che come augurio porta male come nella pesca eh? Ditemelo che lo cancello subito in caso!)

io no riesco a sopportare questi spammer!!
tu sei un maledetto troll, che viene a creare flame e si diverte a crare zizzania......

scherzo ovviamente.
benvenuto Toni81, e complimenti per l'approccio al modellismo.
stai sicuramente partendo con il piede giusto e vedrai che le soddisfazioni non tarderanno a venire.
ottima la scelta del modello, sicuramente il migliore per cominciare, perfettibile per me la scelta della radio, che, pur essendo di ottima qualità, rischia di diventarti "stretta" in breve tempo.
nella stessa fascia di prezzo, guarderei alla multiplex cockpit sx, un canale in più e una possibilità di programmazione senza rivali in quella fascia di prezzo.
non farti fuorviare dall'aspetto "plasticoso" come tutte le radio multiplex anche la cockpit sx è una radio professionale e con tutto quello che serve messo dove serve.

per quanto riguarda il campo volo, mi è parso di capire che oggi all'Artena fanno la polenta con le salamelle..... fossi in te ci farei un giro.....

io non ti ho detto niente.....