Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Ma perché dici che è l'unico modo?
Ti va di fare una prova?
Prova ad impostare dual rate e limiti al 100% e poi metti +80% di esponenziali. Vedrai che diventerà intollerabilmente lento, salvo poi cappottarsi se cerchi di sfangarlo per averne ragione.
Poi metti i dual rate a 70% e gli esponenziali a -80%. Vedrai che da agnellino, diventa un piccolo demonio.
E' una forzatura, sbagliata, ma per capire che ciò che calma o velocizza un'elicottero sono gli esponenziali, non i fine corsa. I fine corsa stabiliscono solo i massimi ratei di rotazione possibile, ma non si pilota mai con gli stick a fine corsa (lasciando da parte i campioni del 3D).
Se lo si fa, è un'abitudine, probabilmente mutuata dagli autostabili, che va abbandonata quanto prima con l'esercizio continuo |
Certo Lift mi è cnhiaro come funziona l'expo ma appunto quando vado oltre un certo settaggio non riesco più a guidarlo l'ely perchè diventa un pachiderma e non mi piace molto lo scatto che fa quando esce dalla zona esponenziale per cui se così non riesco mi restano solo i D/R.
Comunque domani faccio la prova di usarlo come dite tu e edu, parto da 100% D/R e 20% EXPO, 100% su AILE e ELE e vedo come viene quello che facevo prima, probabilmente sono io che mi devo abituare ad un modello più reattivo e imparare a gestire meglio gli EXPO.
Grazie a tutti per questo fine settimana di grande istruzione.
P.S.
Mi stanno arrivando tutti i pezzi per fare il V1 brushless, ma ci sarà speranza di prendere il nuovo telaio microheli?