Amici,
come vi ammiro che riuscite ricavare da un pezzo grezzo un lavorato
Stamattina c'era una "buriana" per la quale molti hanno desistito dal recarsi al campo di volo. Ma ben sapendo che il fenomeno era in attenuazione,in ogni caso mi sono caricato tutti i 'pezzi grossi' della flotta. Giunto al campo di Lodi: deserto
al che ho che ho chiamato gli amici e sono arrivati con le loro macchine.
Nell'attesa, ho rimesso in moto il T-rex 700 gasser che faceva polvere dal 27 dicembre, è partito al primo strappo di avviamento, macchina sublime
Poi con l'ausilio degli amici al campo ho iniziato fare i tests per Titan.
Mi sono trovato con la miscela piuttosto magra rispetto a domenica scorsa boh non ho più toccato la carburazione. Poi prova e riprova abbiamo ingrassato fino farlo tornare fumoso e poi mi hanno aiutato ad intervenire sulla corsa del servo GAS, tra modifica curva e link ora posso avere una escursione manetta accettabile. Le temperature sono sempre nella norma, max alla testa 120-130° con telemetria ma dopo lo stop con il termometro segna non più di 110° e 60° al tappo e 70-80° max al corpo.
Il motore parte senza problemi, e mantiene un regime minimo corretto, come i glow.
Grande risultato ritengo.
Siccome io sono frustrato dagli "incidenti per cause meccaniche" oggi durante le prove, forse uno strappo di gas o forse colpa della carburazione in prova, il motore è partito ad alto RPM. Morale durante il volo (ormai l'orecchio lo sto facendo) ho sentito come un battimento, dico: "avrò sbiellatto o cotto il pistone (non so che rumore fa quando occorre)" ma l'anomalia era evidente anche ad un profano come me. Pertanto atterro e riscontro che ho sgranato la corona
Adesso lavoro di officina per riparazione grazie all'amico che mi ha procurato il ricambio, altrimenti altra sofferenza di attesa
Comunque devo dire che a parte il piccolo guasto, sono molto soddisfatto e felice del risultato, lentamente arrivo al target. Ma come sapete la meccanica non è il mio forte
E nel frattempo il mio TT56 preparato da Placido, che non finirò mai di ringraziare, altrimenti sarei ancora al palo, si è bevuto già un paro di litri di benza senza schiattare e nelle mie mani la dice lunga
Al prossimo report, saluti a tutti e buoni voli.
Oggi al campo ho visto persone che son passate all'elettrico, stufe di essere vessate dai costi del GLOW, ora mando il ns link ad un'amico di questi perché interessato