Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 12, 20:47   #1007 (permalink)  Top
Aldo!
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Dunque, sto analizzando la risposta del mio T-Rex 450 Sport V2, montato di "pacca"!
1) No notato che dopo ogni tentativo di sollevare da terra il piccolo mostriciattolo si allenta la cinghia in modo "atipico". Nel senso che penso sia normale che una volta riscaldata si ammorbidisca un po, ma anche quando si è raffreddata, comunque resta allentata di une bel po. Quindi devo ripetere spesso l'operazione di allungamento del tubo di coda e rifissaggio perni telaio. Non mi sembra normale...rimedi, consigli, soluzioni?
2) Mentre lo provavo improvvisamente è calato vistosamente di giri come se avessi spento il motore...ho pensato fosse scappato il pignone dalla corona o quantomento l'avesse "lisciata"...invece nulla di tutto ciò, ma semplicemente ho riscontrato che la batteria aveva ceduto...andandola a caricare il display del caricabatterie mi visualizza" R:2SER S:3SER". L'ho fatta partire in carica e dopo pochi secondi mi ha visualizzato "R:3SER S:3SER". Cosa significa? C'è qualche anomalia?
3)Ho rismontato le squadrette dei servi, tranne quello di coda, ribilanciate e regolato nuovamente il passo delle pale, l'eli per quei circa 3 centimetri che riesco ad alzarlo da terra, sembra sia settato meglio di prima. Esiste qualche comando sulla radio Futaba che da la possibilità all'eli di essere meno reattivo?
4) Sono stato troppo prolisso nelle domande?
Oggi ho fatto il primo voletto (4 minuti e mezzo) giusto per trimmare.

1) Al termine ho trovato anch'io la cinghia lenta: un po' me l'aspettavo perchè di scatola era tutta spiegazzata e volutamente non l'avevo tesa molto.
Spero che il problema non si ripeta, ti farò sapere.

2) La batteria non è affatto andata a terra, ne aveva ancora

3) Mi sono trovato a disagio perchè l'eli era pigro e poco reattivo di ciclico: prima di pasticciare le regolazioni mi rileggerò il manuale della radio (ho la DX6i, non ti so dire della Futaba)

4) No, sei stato chiarissimo
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando