BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - E-flite Blade mCP X
Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 12, 20:35   #12567 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Edu chiedo anche a te, quindi mi stai dicendo che me ne devo fregare se ho valori diversi anche di 7 - 8 mm tra un lato e l'altro sui di ELE che di AILE e che ci pensa la 3 in 1?
Quindi imposto tutto almeno a 100% per non rallentare i servi, imposto gli expo per addolcire ma se mi scappa un affondo l'ely schizza via come un razzo, questo settaggio probabilmente è il meglio per un esperto ma per un principiante secondo può essere deleterio in quanto ti può capitare causa pollici di legno di affondare per sbaglio e a quel punto l'ely non lo si riesce più a controllare, ecco che i D/R posso aiutare a ridurre i gradi in affondoe a salvare il principiante.

Con i 12° al ciclico non è un fulmine ma si fanno flip rolls loops volo rovescio (io mi fermo qui) senza problemi e in massima sicurezza, più volte ho dovuto recuperare l'ely e ci sono sempre riuscito anche perchè il valori che sui travel daj del ciclico sono tutti prossimi al 100%.

Quello che dite tu e lift è corretto se uno vuole un ely al massimo delle performance ma io credo che per un principiante sia troppo.

Cosa ne pensi?
Le differenze che dici, sei sicuro che non dipendano da un piatto non livellato?
Comunque, anche nel caso di piatto livellato, le asimmetrie sono di fabbrica, e sono causate da un'errore progettuale cui un brillante utente di helifreak ha messo una pezza, subito acquisita (senza neanche un grazie credo) da Microheli.
L'errore progettuale è proprio il piatto. Il pin anti rotazione non è alla stessa altezza del giunto a sfera. Questo produce sia asimmetrie, sia errore di fase.
Però, a parte l'errore di fase che si traduce in uno slittamento laterale durante un flip di elevatore, l'elicottero come ti dicevo prima, è equilibrato lo stesso.

Per il discorso di ridurre gli end point del ciclico, tu intendi praticamente per salvare il principiante da se stesso (le polliciate)
Ma si, può anche andare, soprattutto in casa, ma al solito, aumentando un punto al giorno (non più ogni due ) per arrivare velocemente ad avere la piena potenzialità del mezzo abituandocisi opportunamente, l'unica che ti salva in extremis quando tenterai manovre nuove all'aperto
liftbag non è collegato   Rispondi citando