BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - E-flite Blade mCP X
Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 10 marzo 12, 20:24   #12566 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Beh allora riassumendo quel metodo di misurazione va bene per il collettivo e va bene per il ciclico solo per rendere simmetrici ailev ed elev.

Porto subito al massimo il ciclico. A me per fortuna è simmetrico "di natura" cioè mettendo una percentuale in + ed in - mi ritrovo gli stessi gradi


Domanda il THROTTLE se messo al 100% non va al massimo della potenza? Vedo che è possibile metterlo fino al 125%.
Mi sembra giusto chiarire anche questo aspetto che focalizza proprio una credenza sbagliata che ho indicato nel post precedente.

La simmetria sul ciclico di un elicottero flybarless la si ottiene con i settaggi sulla TX.
Misurare i gradi sulla testa ed eguagliarli rendendo asimmetrici i valori sulla TX purtroppo è proprio ciò che allontana dalla simmetria.
Sempre per il solito discorso che occorre ragionare in termini di ratei di rotazione e non di quanto un singolo servo spinge rispetto ad un'altro: è dei ratei di rotazione che dobbiamo preoccuparci, e loro dipendono unicamente dal valore che gli arriva dalla TX.

Sia ben inteso che stiamo parlando di un sistema flybarless preconfezionato e non impostabile.
Se avete voglia di smanettare davvero con gli endpoint e le regolazioni sulla testa, predetevi un vero flybarless e divertitevi col setup della centralina.
Io ho il beastx ed il suo setup lo considero davvero un divertimento. Lì le simmetrie, i finecorsa ed i gradi di ciclico si misurano, ma solo per far si che la centralina sappia tutto ciò che c'è da sapere per quella particolare meccanica. Terminato il setup, lei prende il controllo dei servi così come sul nostro
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