Non ho resistito mi sono incarognito ho rismontato tutto ed ho trovato il problema ovvero il seger del diff salta dalla sede a quel punto anche a vite impaccata slitta di bestia quindi ho allargato bene il seger prima di montarlo poi una volta montato l'ho aperto di brutto modo dentro la sede sicuramente sarebbe meglio mettere un seger di quelli "seri" preso da un negozio di bulloneria come dio comanda per ora mi sono arrangiato con il mio "maffo" .
Non spettatevi di aprire il diff e trovare il seger chissà dove completamente smontato ad occhio sembra ok la prova del 9 e quella di provare a ributtarlo in sede perchè comunque esce ma si sposta di qualche decimo, ributtandolo in sede si ha la controprova che è saltato se pur di poco quindi MOLTA ATTENZIONE A QUANTO LO SI COMPRIME E A COME LO SI RIESPANDE NELLA SEDE DI TENUTA .
Ricapitolando i 2 difetti del diff che ormai credo di aver capito :
-Diff che lavora apparentemente bene ma poi andando in poco tempo si svita e perde la taratura dipende dall'inversione delle rondelle del reggispinta se si mette la più grossa verso l'esterno si pianta nel bicchierino e si trascina dietro la vite svitandola .
-Diff che slitta in maniera plateale macchina quasi ferma dipende dal seger che esce anche se pur di poco ed in maniera visiva ingannevole dalla sede cosi facendo non si tira più il bicchierino dietro sentirete comunque ad un certo punto impaccarsi la vite poiche il reggispinta si va poi ad impaccare contro il diff .
Ancora una volta l'uomo ha trionfato sulla macchina
......speriamo che il mio seger che ormai sembra di carta stropicciata regga