Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Ecco, appunto: quello che pensavo! è vero che l'eccelenza si paga, ma è anche vero che a questi prezzi tutta l'economia nazionale legata ai micromotori è crollata e i cinesi imperano!
è vero che i motori cinesi costano poco e... durano relativamente poco.... ma i ricambi costano un nulla... per cui... fin quando si trovano a niente i rimasugli della produzione gloriosa ben venga.
Mio personalissimo ed opinabile pensiero |
Impossibile confrontare un cuscinetto di qualita' in classe C3 con un cinese che costa un ventesimo al costo industriale. Leghe di fusione "custom" contro agglomerati non meglio identificati con caratteristiche meccaniche di molto inferiori al comunissimo GAlSi11 che usa OS. E, naturalmente, il costo di un operaio italiano e uno cinese.
Le cose valgono quanto costano. O costano quanto valgono. Cmq, se si accetta che le cose durino poco e che magari vadano bene una su tre perche' costano poco... si finisce al prodotto cinese. Se invece si cercano prestazioni e durata si sa dove andare e cosa si ottiene.