per la pulizia del modello ti dico quello che faccio io, purtroppo facendo le gare diventa una fissazione ma una buona manutenzione ti ripaga nel non aver intoppi durante le gare
1) smonto piastra radio, motore, differenziale centrale, serbatoio ed ammortizzatori;
2) Fulcron della saratoga o simile, spruzzo tutto il modello e botta di pennello alla fine sciacquo con acqua.
3) Serbatoio ed ammortizzatori li lavo singolarmente dopo aver tappato i tubetti con delle viti.
4) Soffio tutto con compressore e levo tutti i cuscinetti smontando sia l'anteriore che il posteriore e per quanto riguarda gli ammortizzatori controllo che non sia passata dell'acqua al sotto dei soffietti.
5) Lavo i cuscinetti io li faccio o con del petrolio bianco o con wd 50 dopo li soffio e gli spruzzo del grasso per le catene delle moto.
6) Vabbè differenziali ed ammortizzatori li rifaccio ogni volta che faccio manutenzione.
7) Altra cosa importante sono i perni dei braccetti vedo che non siano piegati e comunque carta abrasiva e trapano
Sinceramente non c'è una regola vera e propria di solito io la rifaccio dopo la seconda uscita ma gli ammortizzatori ogni uscita e comunque dopo la prima soffiata generale controllo se il modello scorre ed anche le sospensioni ma se vedo che ci sono problemi la rifaccio anche dopo un uscita