Ciao
Secondo me solo il picht .
Premesso che , come sai, i gradi di collettivo e ciclico si sommano: cioè se contemporaneamente do 12 gradi di passo collettivo e contemporaneamente 12 gradi di ciclico ,avrò 24 gradi complessivi di sforzo .
Premesso che una centralina flybarless da i passi di ciclico che servono ai giroscopi per raggiungere una posizione del modello : se una manovra e' veloce per ben pochi attimi la centralina ordinerà determinati gradi di passo ciclico ...
Con i travel adjust a valori elevati il modello ,ad es , si girerà rapidamente consentendo al pilota di non impegnare per molto tempo collettivo e ciclico evitando di far sedere il motore .
Per farla breve , nel Mcpx secondo me , conviene avere alti valori di travel adjust ( a D/R corretti) e valori " giusti " di passo collettivi ( dati da prove in volo e, quindi in base a lipo e motori montati)
Per quanto riguarda il passo ( curve) io uso su tutti i modelli la stessa 0-25-50-75-100in idle up