Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 12, 14:42   #12555 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Secondo me solo il picht .
Premesso che , come sai, i gradi di collettivo e ciclico si sommano: cioè se contemporaneamente do 12 gradi di passo collettivo e contemporaneamente 12 gradi di ciclico ,avrò 24 gradi complessivi di sforzo .

Premesso che una centralina flybarless da i passi di ciclico che servono ai giroscopi per raggiungere una posizione del modello : se una manovra e' veloce per ben pochi attimi la centralina ordinerà determinati gradi di passo ciclico ...

Con i travel adjust a valori elevati il modello ,ad es , si girerà rapidamente consentendo al pilota di non impegnare per molto tempo collettivo e ciclico evitando di far sedere il motore .

Per farla breve , nel Mcpx secondo me , conviene avere alti valori di travel adjust ( a D/R corretti) e valori " giusti " di passo collettivi ( dati da prove in volo e, quindi in base a lipo e motori montati)

Per quanto riguarda il passo ( curve) io uso su tutti i modelli la stessa 0-25-50-75-100in idle up
Quali sarebbero i dual rate corretti? Io ho la coda al massimo e poi per normal e stunt i valori del manuale. (rispettivamente 70 e 100)

Ciao e grazie!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando