Citazione:
Originalmente inviato da edubu Complimenti video interessante .
Ti ricordo che , pero' , variando in un modello flybarless i travel adjust ( con il D/R almeno a 100) vari la velocità dei servi (prova ad impostare con D/R almeno a 100% delle variazioni di travel adjust e vedrai una risposta di velocità nel muoversi dei servi al tuo comando sugli stick di aile o di elev )
Impostare valori differenti varia la velocità di comando tra ( ad es aile) destra e sinistra del comando aile .
Altra osservazione la centralina flybarless " comanda " sui servi finche ' non ha ottenuto lo spostamento richiesto dal pilota : quello che tu , come pilota puoi variare e' con che " velocità " vuoi che venga eseguito il tuo comando
PS inoltre avere un D/R di 90% rende il modello di " difficile " recupero in manovre di emergenza per la sua maggiore lentezza in particolare con valori bassi di travel adjust e in spazi angusti di volo |
In merito a quello che tu dici mi chiedo se per un modello brushless M5 al fine di evitare il TBO sia importante solo il valore del pitch oppure AILEV e ELEV incidono anche sull'effetto TBO se troppo elevati?
Perché se non incidono, avendo un motore brushless li sparo al massimo come li avevo prima
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
magari mantenendo la giusta proporzione che prima non avevo!
Volevo anche capire un po' di "teoria" sulle curve del PITCH. Lineare, a V...ecc
Grazie.