Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 12, 11:31   #55 (permalink)  Top
cinniale
User

Data registr.: 10-03-2012
Salve a tutti,Piacere!!!

Sono nuovo del forum,ma non nuovo agli aspetti e al mondo dell' automodellismo dinamico.
Mi sono avvicinato a questo Hobby con delle scarsissime Mantua Model nel lontano 1990 per Hobby,per poi proseguire nell'agonismo a livello Regionale con delle Crono della Radiosistemi e successivamente con una Flash della Bergonzoni,questo e' stato l'ultimo dei miei modelli di qualita' eccelsa a mio avviso,sempre parlando di automodelli a scoppio,motorizzati con motori Picco che all'epoca erano i migliori e i piu' affidabili. Poi alcuni anni dopo ho lasciato tutto, perchè per stare dietro a fare le gare e per essere al pari degli altri bisognava investire troppo denaro... incominciava a costarmi quasi come mantenere una macchina da Rally vera!
Hai tempi c'erano molte Crono e incominciava la strapotere Kyosho,venivano logicamente spinte dalle pubblicita',poi arrivo' questa Bergonzoni e io la presi,1.150.000 di vecchie lire,solo la macchina, fatto di ergal e acciaio temperato,plastica circoscritta a soli braccetti,casse diferenziali,ruote e carrozzeria,che mezzo ragazzi!Ero uno dei pochi che aveva avuto il coraggio di comprarla, perche' se ne vedevano solo un paio nel campionato internazionale,eppure la gente la guardava esterefatta, perche' era bella con tutto quell'Ergal e sembrava incredibilmente robusta,infatti in tutto il tempo che l'ho avuta non ho mai rotto nulla!
Oggi mi sono riavvicinato al mondo dell'auto modellismo a quasi la soglia dei 40,per via di mio nipote piccolo a cui piacciano, e pure a me che dopo aver visto girare una flux elettrica nel piazzale di un supermercato,a riacceso la mia voglia!!!
Quindi allo stato attuale ho un Traxxas Stampede Vxl 4x4 comprato nuovo che mando a 2s e un Rustler Vxl comprato usato anch'esso alimentato a 2s.
Che figata ragazzi mi sembra di essere tornato piccolo!!!
Mi collego a quanto si diceva prima,su questo Robitronic.....premetto che io l'ho solo visto da un negozio della mia zona in vetrina,ho tolto la carrozza e l'ho scrutato.....il negozio tiene sia traxxas che radiosistemi altre marche e quest'oggetto alieno,alieno perche' a prima vista l'occhio era caduto su un Summit 1/10,cio' lasciati gli occhi.. poi su un Flux e poi li' su L'Hurricane ed ecco cosa posso dire.....la carrozza non mi piace,ma a questo si puo' rimediare,l'aspetto generale del mezzo e' un po' grezzo,tipo cerchi,sistema contenitori batterie,in questo i modelli Traxxas sono piu' belli e rifiniti,pero' questo Hurricane da quel senso di robustezza data dalle dimensioni dei braccetti e dagli stupendi ammortizzatori,sapere anche che a tutti gli ingranggi in metallo e da non sottovalutare anche i cardani che sono tutti in metallo.La confezione e Rtr o artr senza apparato radio e in tutti e due gli allestimenti senza batterie.
Viene spontaneo il confronto che ha acceso questa discussione,il confronto con questo e piu' marche di automodelli e devo dire che se dovessi aggiungere un automodello alla mia collezione aggiungerei il Robi,per questi motivi:
Robustezza generale,(purtroppo a sensazione, dato che per gli automodelli non esiste un crash test),Mamba Monster, i cardani Omocinetici in metallo che sono un'upgrade dei modelli Traxxas come anche per gli ammortizzatori,colonnette amm.e il fatto che posso scegliere le batterie,x qualita',amperaggio e potenza,rapporto qualita' prezzo!!!Contando anche che monta un Sawox e che la radio non e' proprio economica come si trova su altri modelli!!!
Mi verrebbe da confrontare questo mezzo con l'E-revo,che tante di queste cose non le ha di serie,costa di piu', e' si piu' bello e rifinito, ma a tantissima plastica fin troppa per quello che lo fanno pagare!Ha le batterie,che nella maggior parte dei casi non verrano usate, perche' poi vanno sostituite con le Lipo e quindi diventano inutili!
Il mio e' solo un giudizio personale,ma se ci pensate bene e fate due conti il mezzo della Robitronic,preso nel contesto del puro divertimento(non si parla qui di mezzi da competizione)e' un mezzo che per dotazione in rapporto a quello che offre ha un ottimo prezzo e non scompone nel panorama dei preferiti!!E qui mi blocco e aspetto commenti
Piacere di conoscervi.....
cinniale non è collegato   Rispondi citando