Discussione: Piper Arrow TopFlite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 12, 10:51   #119 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
Garbo bello il modello e tutto il tuo post della costruzione
anche a mè è sempre piaciuto come modello, solo che io ho in mente la prima serie mantua o aviomodelli, adesso non ricordo bene di chi era, era bella anche la livrea bianco-rossa e la fuso in fibra di quel prima serie
ti diro': vorrei costruirlo da kit mantua ma modificato, eliminerei le ali in polistirolo rivestite con quel materiale orrendo e le rifarei centinate, mettendo i retrattili e un bel 4 tempi verrebbe fuori un bel modello

io dei kit Aviomodelli-Mantua ho avuto tutti e 2 i modelli, il primissimo Aviomodelli con fuso in VTR e ali in polistirolo, ha fatto tanti di quei traini con un supertigre 15 cc e poi stufo di averlo per casa lo buttai intero nella spazzatura, per poi costruirmi la seconda versione già targata Mantua con fusoliera in legno, e facendo i paragoni tra le 2 versioni, posso dire che la prima versione fuso in VTR andava meglio, ed aveva anche i flap a fessura fatti meglio, e questo, secondo modello, è ancora tuttora volante, perchè l'ho venduto ad un collega del mio gruppo, sono comunque 2 modelli dal volo spettacolare e sicurissimo, non stallano praticamente MAI, un pò pesantini arrivano a circa 6,5-7,5 kg, ma sono modelli che fanno anche una bella figura a terra e in volo, io li chiamo buoni padri di famiglia, robustissimi anche in un fuoricampo, l'unico tallone d'achille, è il ruotino sterzante anteriore che basta un atterraggio non proprio pelato che si storce e poi và dove vuole, comunque se puoi mettere le mani sulla prima versione fuso VTR fai quello, io l'Arrow Top Flite non l'ho ancora collaudato, e spero che voli bene come gli altri 2 che ho posseduto, ha in carelli retrattili e nonostante ciò pesa circa 1 kg in meno degli altri due precedenti..