Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 12, 10:18   #4361 (permalink)  Top
elieli
User
 
L'avatar di elieli
 
Data registr.: 12-01-2012
Residenza: torino
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
Ciao,
cerco di risponderti, le info che ti do le ho ricavate leggendo le prime 113 pagine del forum, l'eli mi è arrivato ieri (venendo da una brutta esperienza con un SR - maledetto è indomabile! - ho deciso di documentarmi bene) e per motivi personali non potrò utilizzarlo prima di due settimane.
Mi sembra che effettivamente le HYPERION G3 CX siano molto buone (550 mah e 25C di scarica), in un negozio a Torino (che vende anche on line) le ho rovate a 7.60 euri contro i 15 dell'originale (prego chi è più esperto di me di correggermi se sbaglio). Personalmente appena potrò smanettare con l'eli comprerò almeno 2 Hyperion.
Per quanto riguarda il cut-off credo che la centralina dell'eli tagli automaticamente l'alimentazione quando il voltaggio arriva intorno ai 3,65V (con la batt originale), in ogni caso non bisognerebbe arrivare a sentire l'elicottero che risponde in modo pigro ai comandi: si è già in zona rossa e la lipo potrebbe soffrire. I primi voli, lipo originale, potrebbero durare intorno 4 minuti (se la tua radio non ha il timer puoi usare uno di quello che si usa in cucina), quando la lipo finisce il "rodaggio" credo (se ho letto bene) si possa arrivare a 5 minti e 20 (liftbag consiglia di non andare oltre). Credo comunque sia opportuno anticipare il cut-off per non stressare troppo le lipo. Ah per quanto riguarda la corrente di carica con le lipo originali dovresti stare sui 0,7 ampere.
Spero di non aver commesso inesattezze.
Ciao
ciao, anch'io sono di Torino.... mi piacerebbe sapere anche a me di che negozio si tratta! grazie.
Per adesso ho solo il V911 ma magari più avanti....vedremo
!
elieli non è collegato   Rispondi citando