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Vecchio 10 marzo 12, 04:00   #4 (permalink)  Top
pieromuzio
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Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
salve a tutti

anche il vostro OPS 40 SLA / SPA / SPP monta come carburatore un perry in nylon?

come mai il corpo del carburatore proprio in nylon? come mai questa scelta?

la butto li... forse per isolare termicamente il più possibile la miscela aria\carburante dal calore del carter, così da farle immagazzinare più ossigeno possibile?

l'ho buttata li.....
Montavamo i Perry perchè era l'unico carburatore di un produttore che non faceva motori era facilmente reperibile e nella prima metà anni '70 non avevamo sufficente capacità produttiva .

Dopo il primo Ursus il Testa Marrone poi il Testa Rossa ed i 40 e 29 che come da catalogo del 1974 avevano il carburatore nostro, per i tanti problemi produttivi appunto,fummo costretti a montare i Perry fino a quando non fummo in grado di avere i nostri .
La faccenda del materiale per Perry era economica , me lo disse lui Perry a Toledo, la Fiera USA, nel 1974 o '75 non ricordo bene.
Per molti costruttori diciamo "ideologica" e come per la corsa corta o lunga è stata ed a volte è "ideologica" , "commerciale" , "produttiva" e/o anche podotto delle cosidette seghe mentali.

Io, a parte la parentesi Perry, non ho mai voluto produrlo, perchè il corpo in nylon o plastico è comunque molto meno valido e sicuro di quelli , ben fatti ovviamente, in alluminio ed abbiamo vinto dal 1968 al 1998, ( per i giovani o vecchi dimentichi...)

61 Campionati del Mondo
64 Campionati Europei
220 Campionati Italiani
110 Campionati USA (e forse di più)
oltre 500 Campionati Nazionali in tutto il Mondo

L'80% di questi risultati in tutte le categorie di aerei, scafi, automodelli ed Hely RC e quindi con il carburatore RC OPS in alluminio.

In più furono stabiliti anche 21 Record Mondiali Ufficiali delle varie Federazioni.
Mi piace ricordare i meno noti e cioè: 2 furono stabiliti negli anni '80 dell'Equipe Graupner Svizzera di Hely in velocità uno e l'altro in altezza .

L'altro pure certificato FAI di un Cinese negli anni '80 assoluto di velocità aerea RC sul circuito triangolare.

Entrambi passati rigorosamente sotto silenzio dalla nostra stampa specializzata malgrado le notizie e foto mandate, per le solite ragioni di obbiettività dell'informazione, simpatie, non dispiacere ad altri inserzionisti pubblicitari, spazio.... (pensa te !) ecc. ecc.

Piero Muzio - FAI 241
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