Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Quoto, se lo realizzo voglio che sia il più sicuro possibile e certamente tenderò a stare dietro l'elica.
pensavo anche io a 2 blocchetti da anteporre alle alette del carter in modo da avere più libertà di montaggio.
Non ho ben capito com'è fatto il tipo di motore da te descritto, puoi postare una foto?
Grazie.
PS, ma Pellikano dov'è?? |
Lestat,
no purtroppo non riesco ad allegare nulla avendo un mare di problemi di PC.
Comunque i motori in genere se guardi le alette da sotto vedi che hanno le due fresature per un perfetto appoggio al banco quando le 4 viti di fissaggio vengono bloccate.
Quello di cui accennavo , un vecchio diesel , invece ha le alette non fresate e leggermente inclinate a spiovere verso l'esterno, come del resto in genere sono nella parte superiore.
E' l'inclinazione chiamata angolo di sformo che facilita l'uscita del pezzo fuso dalla sabbia , dalla conchiglia metallica o dallo stampo di pressofusione.
Saluti
Piero Muzio - FAI 241