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Vecchio 09 marzo 12, 23:28   #3 (permalink)  Top
edoardo
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Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
l'hai buttata giusta! quella scelta costruttiva nasceva principalmente per un problema presente sui motori car, ovvero il "vapor lock" ovvero il surriscaldamento del corpo carburatore con conseguente incapacità di aspirazione della miscela

in quegli anni i carburatori perry erano usati da parecchie marche anche da supertigre etc, perchè erano carburatori di buone prestazioni, e , forse anche per ragioni economiche, chissà?!

infatti... ora che mi ci fai pensare ho un HP25 4T car e il suo carburatore ha uno speciale isolatore in teflon? che isola il corpo carburatore dal corpo della testata!!!

comunque gli OPS sono grandi motori di storia! che anche se con più di 30 anni sulle spalle non si vogliono considerare "vecchietti"! ho sia il 40 sla che l'ursus 60 speed scarico posteriore, il 60 non l'ho mai acceso.. ma posso dire che il 40 tuttora dice la sua! e sul mercato ha pochi rivali che gli stanno dietro!

nitro? NO GRAZIE ho un OPS!!!! ghghghghghg
edoardo non è collegato   Rispondi citando