Sono appeana tornato.. ho fatto rodare la macchina tutto il pomeriggio.
In genere va benone, si comporta piuttosto bene, tiene una velocità alta costante senza spegnersi ne andare giu di giri..
L'UNICO problema è quando premo l'acceleratore al massimo e la faccio andare a massima velocità.
Ad un certo punto, quando è bella su di giri, sento tipo un ZUUUuuunn, come calasse di giri per tipo un secondo, per poi riprendere.. tipo uno strozzo.
Certe volte dopo quel calo riprende il motore e va per un pochino per dopo spegnersi.. mentre certe volte appena lo raggiunge, si spegne subito..
Quel calo non è per caso che cambia marcia ve ? O_o
Non riesco a spiegarmelo..
Ho provato a cincionare abbastanza coi due spilli del minimo e della miscela (lo spillo della miscela lo chiamate "spillo dei massimi" ?).
Se svito lo spillo della miscela il motore comincia a borbottare, ad andare giu di giri, fino a soffocarsi.
Se rendo la carburazione più magra invece sale su di giri.
Di conseguenza non so bene come regolare quello, rapportato ai minimi.
Devo per caso regolare lo spillo della miscela in una posizione FISSA (tipo tot giri) e poi regolare i minimi di conseguenza ? O devo bilanciare un po tutti e due ?
Grazie a chiunque saprà aiutarmi