Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Apparte l'accostamento bianco/nero che per motivi calcistici un po' mi rinfaccia mi sembra venuta in maniera eccellente, personalmente visti i cerchi avrei dato ancora un tocco in più di arancio ma un conto sono i gusti personali un altro la qualità del lavoro...
Qualche domanda:
- la retina era già di quel colore o l'hai verniciata tu e se si come?
- Come è fissata?
- Le superfici di ventilazione non saranno anche troppo grandi? |
infatti avrei dovuto usare l arancio al posto del bianco... ma avevo a disposizione solo quei due colori... e ho inventato in quel modo ( che pero non ha nulla a che fare col calcio ahah )...
e poi ho pensato che cambiando cerchi ( mettendo le ruote bianche ) almeno mi rimaneva comunque in tema
per la retina.... magari era di quel colore
ho fatto cosi....
- ho comprato il " tullone " ( in sartoria lo chiamano proprio cosi... sarebbe il tulle piu rigido ) bianco ( esiste solo bianco e nero di quello spessore ).
- poi l' ho verniciato a pennello con la vernice arancio ( volendo si puo usare anche lo spray... ma col pennello mi è sembrato che penetrasse meglio il colore nelle fibre ).
- l' ho stesa al sole... e via ;)
per il fissaggio invece.... ho usato la colla attack quella a pennello... davvero ottima... pero bisogna fare attenzione a metterla... perche se è troppa... o troppo vicino al bordo trasparente... fa l alone bianco classico dell attack sulla plastica ( infatti io me ne sono accorto proprio perche in un pezzettino ho sfiorato il finestrino ed è rimasto l alone
).
una volta asciugata la colla, ho anche messo del nastro telato per fissare meglio il tutto ( anche se non serviva.... pero almeno da pure piu robustezza alla carrozza... infatti l' ho usato anche sui laterali ).
per le superfici di ventilazione.... beh... ho semplicemente " coperto " quelle già esistenti della scocca originale.... quindi questo dovresti chiederlo direttamente a mamma mugen ahah ( e poi le ho coperte... oltre ad un fatto estetico... anche per evitare che entrassero foglie o schifezze varie ;) ).
ti posto una foto della scocca all' interno cosi ti rendi conto meglio del tutto...
ps.... ovviamente per fare tutto... c'è voluta moooooooooooooooolta pazienza.... ma molta davvero ahah