Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 12, 18:31   #2 (permalink)  Top
redcoxdgm
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
salve a tutti

anche il vostro OPS 40 SLA / SPA / SPP monta come carburatore un perry in nylon?

come mai il corpo del carburatore proprio in nylon? come mai questa scelta?

la butto li... forse per isolare termicamente il più possibile la miscela aria\carburante dal calore del carter, così da farle immagazzinare più ossigeno possibile?

l'ho buttata li.....
l'hai buttata giusta! quella scelta costruttiva nasceva principalmente per un problema presente sui motori car, ovvero il "vapor lock" ovvero il surriscaldamento del corpo carburatore con conseguente incapacità di aspirazione della miscela

in quegli anni i carburatori perry erano usati da parecchie marche anche da supertigre etc, perchè erano carburatori di buone prestazioni, e , forse anche per ragioni economiche, chissà?!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando