Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 12, 17:33   #9 (permalink)  Top
-bEar-
User

L'avatar di -bEar-

Data registr.: 08-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quel connettore si dovrebbe aprire, controlla se di fianco ha le relative linguette, con cura ed attenzione lo sollevi con la lama del cuttre e lo fai scivolare dietro il fermo che lo tiene, ma senza forzarlo troppo, stessa cosa dall'altro lato ed il coperchio si leva, tiri delicatamente il flat che si sfila dai conettori a Y, prendi on flat nuovo lungo quanto basta, lo posizioni sul coperchietto che dovrebbe avere la "sede" per il flat con una specie di millerighe, lo punti a mano per quel che puoi, poi lo stringi piano piano nella morsa tutto insieme, fiche si richiude con un clik, molti anni ha facevo i flat degli HD SCSI con questo sistema, e mai avuto problemi..
ma ci alimenti i motori con questo sistema?
Capito.
Tutto chiarissimo! Ti ringrazio d'aver descritto i passaggi con tanta minuzia che me li hai quasi fatti immaginare.
Certamente farò così.
Ho sempre il problema, però, della prolunga!

Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Non sono un po' fini per collegare i motori ? (pur mettendo più connettori in parallelo)
Comunque per giuntarli puoi usare una strip doppia, esistino con contatti più lunghi rispetto alla foto ma il concetto è quello.
Male Strip 2,54 Dual In Line -2x40 pin - Red : .: Robot Italy WebSite:.
Boh, sinceramente li ho trovati così e li lascio tali!
Più che altro non ho trovato quella doppia strip che mi hai fatto vedere! Mi farebbe taaaaaaaaaaaaaaaaaanto comodo.

Il mio dovrebbe essere un 26 poli (a rigor di conta)