Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm si ma considera che con la camicia in ottone seppur usando del buon ricino tutto ti potra durare un 2 - 3 serbatoi... Esatto, la perplessità è proprio questa
in definitiva si tratta di un esperimento che abbiamo voluto fare!
considera che è possibile far saltare il garzillo ferma fascia e rifarlo dove serve Ummhhh, non sono daccordo, soprattutto perché non ho alcuna intenzione di rovinare un pistone (dovrei anche lavorararlo in basso per non interferire con il contrappeso dell'albero) e quindi sacrificare un accoppiamento per il 61SF, accoppiamento non facile da reperire, e anche perchè il risultato che otterrei montandolo sul FP non sarebbe certo ottimale!
ma visto che hai il tornio allora non conviene partire da tondo di acciaio e rifare il cilindro?, anche se ammetto che il lavoro c'è ... e poi serve un alesatore-lappatrice No, non sono io ma è lamico esperto con il tornio a eseguire i lavori, e dipende tutto da lui!! Cmq qualche camicia partendo da tondo (..o tubo?) in acciaio lha realizzata e con buoni risultati
ma poi secondo me si perde nei dettagli,
ed in ogni caso è un poco lunatico (come tutti i geni!), nel senso che solo se a suo insindancabile giudizio gli garba il lavoro mette tutto se stesso, altrimenti hai voglia a pregarlo!! Cmq a scanso di equivoci tutto ciò è ovviamente scritto con il massimo affetto, simpatia e stima che si può avere per una persona conosciuta fin dalla giovinezza e con cui sono state divise tantissime esperienze modellistiche!!
e non è che stiamo parlando di un motore raro per cui io lo farei solo a scopo passatempo che è poi quello che "anima" la passione Non è un motore raro, ma posso assicurarti che cercare di acquistare laccoppiamento, nuovo o usato che sia, è un impresa impossibile
.molto più semplice procurarsi un motore da cannibalizzare, cosa per altro che ho fatto!!...anche se poi la tentazione di ripristinare pure quest'ultimo è grande!
riguardo alla marmitta non devi ringraziarmi sono io che anzi devo ringraziare altre persone di questo forum che pur non conoscendomi mi hanno dimostrato la loro generosità, cosa che non è facile trovare al giorno d'oggi, e che è bello scoprire come tutte le persone non sono uguali, anche dietro un monitor a chilometri di distanza è bello sapere di avere degli amici |
Per quanto riguarda lultima parte, io invece continuo a ringraziarti tantissimo per la tua generosità!
P.S. Pur avendolo escluso per via delle differenti misure, forse farei bene a provare pezzi alla mano, come suggerivi in precedenza, anche laccoppiamento JBA
..ci sto pensando!