Citazione:
Originalmente inviato da vash83 Ciao a tutti, sono andato con amici che possiedono elicotteri è mi ha preso questa mania. |
Ciao a te!
Citazione:
Originalmente inviato da vash83 |
Ok.
Citazione:
Ok.
Citazione:
Ok, MA fallo controllare da qualcuno che ha un 450: l'insidia dei cloni sono giochi eccessivi, attriti eccessivi, parti lasche: solo uno con un po' di esperienza sulla macchina sa' controllare pezzo per pezzo e dirti cosa va' bene e cosa è meglio sostituire con pezzi originali. Il rischio altrimenti è che ti trovi con un mezzo con comportamenti "strani" che non sai se sono colpa tua o dell'elicottero
Citazione:
No, per iniziare rischia di essere deleterio e di farti fare un'esperienza "negativa". Meglio un GP780 Align con il suo servo DS520 tipo
qui su ebay (l'anno scorso la coppia l'avevo vista anche a meno, tipo 80 euro, basta cercare un po'). Costa ma la differenza è abissale, partendo dalla semplicità di setup.
Citazione:
Mah, mi sembra un motorello poco poco potente. Meglio questo per risparmiare
2223 - 3500KV: costa meno e va' meglio (l'ho montato anch'io, e da nuovo va' bene come lo scorpion 2221-8, poi magari dopo un po' di voli i magneti perderanno efficienza, ma il gioco può valere la candela)
Citazione:
Al tuo posto andrei con queste "classiche"
Turnigy : costano meno e vanno senz'altro bene, per iniziare (e anche per continuare), oppure le nuove
MACHPRO a prezzo analogo e di cui si sente parlar bene (ma da provare).
Citazione:
No, meglio un classico carichino
Imax B6 (oppure
in versione per la 220V): costa uguale se non meno e vanno molto bene. Ma inizia ad avere tutti i parametri e i settaggi che poi ritrovi sui caricabatterie di livello superiore, quindi impari a fare tutto "come i grandi", capisciammè.
Citazione:
Io metterei (se vai con la flybar) dei classici HITEC HS65MG (te ne servono 3 per il piatto) che sono lo standard. Affidabili e robusti, anche se costano qualcosina (direi si trovano a 20 euro l'uno, magari trovi anche dell'usato decente)
Citazione:
Originalmente inviato da vash83 ecco, dovrebbe essere tutto (o manca ancora qualcosa?)... che ne pensate? sono andato al risparmio, ma sperando di poter imparare con un mezzo abbastanza valido senza spendere troppi soldi. |
Magari le pale ce le vuoi mettere?
Una soluzione può essere le
ALIGN 325F: costano poco e sono delle buone pale, leggermente piu' pesanti delle 325D, accumulano un po' piu' di energia aumentando leggermente la stabilità (e migliorano l'autorotazione). Sconsiglierei quelle in fibra di vetro perchè troppo pesanti, se non perfettamente bilanciate stressano la meccanica e fare il tracking è spesso un delirio.
Ti manca poi un regolatore (ESC)
tipo questo (sempre per risparmiare, ma gli HW platinum vanno bene, il modello da 100A viene messo di serie dalla GAUI sull'X5).
Ovviamente sono esperienza/pareri personalissimi.
Ad ognuno il suo!
Ciao