Grazie Paolo e grazie Sandrone.
Il Naca 2412 mi convince, semisimmetrico ma non troppo
Invece l'S6060 non lo conosco, com'è fatto? Conosco l'S6061, ma mi pare fin troppo sottile.
Quanto al peso, è presto per capire dove andrò a parare, bisogna vedere dove va a finre il baricentro... e temo che vada a finire malissimo, con quel popò di peso che c'è in coda. Mi sa che dovrò usare batterie belle pesanti per centrare il mostro... Comunque credo che alla fine mi assesterò tra i 650 e i 700 grammi, pur cercando nei limiti del possibile di comprimere i pesi per centrare l'originario obiettivo di 600 grammi.
Quanto al motore, ecco, qui son dolori! Ho solo due inline più o meno adatti alla ventolina; un Park 400 da 4200 giri/volt, che era montato sull'Alfa Mig (e lì dava prestazioni esaltanti, ma il peso era di appena 550 grammi) oppure, adattando la ventola (l'asse del motore è 2,3 mm, quello della ventolina 2 mm; un terzo di millimetro si traduce in un lavoraccio infame, per chi come me non ha un tornio) potrei usare questo:
Si tratta di un Hype - IL20/5786L da appunto 5800 giri/volt, che ho qualche timore a usare in diretta con 3 LiPo. Temo che gli assorbimenti vadano alle stelle, colla ventolina Alfa... anche perché il mio miglior ESC regge al massimo 25 ampére.
Ma non credo che riuscirò a resistere alla tentazione di provarlo!