Discussione: Nuovo firmware CC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 12, 20:19   #26 (permalink)  Top
pulcino
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Premesso che non ho mai utilizzato la modalità outrunner, ho cercato su internet qualcosa e quello che mi pare di aver capito è che sul CC è un parametro indicato per motori con pochi poli e che girano molto o comunque dove il timing ha un fattore 2 sul PWM, in unione a timing normali la modalità outrunner funziona alla stregua di un PWM a 8 mettendo però sotto sforzo (calore) l'ESC.

Considerazione personale e cappello a tutto è che comunque i settaggi di timing e PWM vanno provati e sono legati al motore, al tipo di curva, al volato e alla quantità di gas data perchè dare il 100% di gas vuol dire sparare tutto il PWM al motore allegerendo il lavoro dell'ESC.
Ribadisco che le mie prove sono per un volato allegro con acro, senza governor, curve alte o piatte tra l'85 e 95%.
I log del CC mi indicano un calo della temperatura dell'ESC e qualche giro in più sulle pale e un non apprezzabile calo di potenza del motore a tutto vantaggio di temperature di esercizio dell'ESC molto umane considerando che siamo in inverno, figuriamoci d'estate!
Probabilmente pollici più fini dei miei noteranno cali di potenza del motore diminuendo il PWM ma il bello dello sperimentare e cucirsi addosso i settaggi è proprio questo, provare e condividere le impressioni
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando