Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 12, 19:24   #34 (permalink)  Top
Pecetta
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Beh, se vuoi chiudere la saracinesca ti devi armare di pazienza, precisione, colla per plastica, stucco e carta vetrata. Dovresti fare la chiusura con della plasticard di giusto spessore e poi chiudere eventuali imprecisioni e non corrette aderenze con lo stucco, come se fosse la fuga di una mattonella. Non dovrebbe essere impossibile da chiudere: se anche dovessi riscontrare degli spessori o dei gradini con lo stucco e con carta vetrata fine dovresti riuscire a far pareggiare tutto.

Lo stucco deve essere per modellismo, ossia adatto alla plastica, questo permette una perfetta aderenza anche della vernice. Oltre che è di grana molto fine, e scartavetrato diventa molto liscio.

Leo
Ok, quindi mi stai dicendo di fare una toppa con il plasticard e poi di attaccarla sulla saracinesca con la colla (Attack) ed infine di riempire la 'fuga' con lo stucco appropriato...
Sì, mi sa che è la scelta giusta dato che ho visto da qualche parte che con il plasticard si può fare un effetto chiodi premendo con una punta sulla parte opposta al futuro 'davanti' della toppa...
...quindi per prima cosa devo fare le prove con il plasticard... ma dove cavolo si è trasferito il fotografo del paese???
Non avrà mica chiuso bottega proprio adesso no?

Bye