Citazione:
Originalmente inviato da Brevino |
Grazie per i links, in realtà il silenziatore originale per il 61SF non è esattamente una rarità e a volte lo si trova senza grosse difficoltà, come testimoniano i tuoi links, ma in ogni caso non è un oggetto comune!
Personalmente poi tendo ad evitare questo genere di acquisti dallaltra parte dellOceano poichè spesso la spedizione per First Class è poco sicura. In tal senso ho delle esperienze non esattamente positive, ho perso qualche spedizione e attualmente ad es. è più di un mese che attendo dagli USA un silenziatore per lEnya 60 2T spedito con First Class
..e chissà se arriverà mai!!
Di contro la spedizione per Priority è invece abbastanza sicura ma troppo costosa per questi piccoli acquisti, soprattutto se dotata di tracciatura anche outside USA. (ca.$35)
Per quanto riguarda il 60FP ho acquistato su ebay.de alcuni motori, uno in particolare con il carter parzialmente danneggiato ma con un ottimo accoppiamento, e con lintenzione di cannibalizzare:
.ma a parte la tentazione di volere ripristinare anche questo provando a fare saldare un riempimento sul carter e poi lavorarlo, vuoi mettere il piacere di rimediare (semmai si riuscisse
) un accoppiamento ormai considerato out???
In particolare un amico modellista che ha accumulato molta esperienza con il tornio è spesso lui stesso a spingermi e a consigliarmi di fare queste elaborazioni (mi riferisco alla tornitura del cilindro e alla realizzazione ex novo del pistone per il 60FP descritto nel mio precedente post), che ovviamente esegue lui gratuitamente
peccato che si impegni solo in realizzazioni che ritiene interessanti e degne di essere prese in considerazione!!