Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 06, 00:24   #6 (permalink)  Top
gcap1766
User
 
Data registr.: 16-08-2006
Messaggi: 39
Invia un messaggio via MSN a gcap1766 Invia un messaggio via Yahoo a gcap1766
Ciao,

anche io ai primi "passi" con un DF22E appena rimesso in sesto dopo un primo tentativo di volo disastroso e baldanzoso appena aperto il pacco.
Le mie batterie sono originali e aspettavo di averci preso la mano prima di procedere all'acquisto di LI-PO (non sono tanto le batterie quanto il cariacabatterie bilanciatore che non invita, come investimento, all'acquisto).
E' anche vero che le batterie e il caricabatterie se distruggi l'elicottero ti rimangono e non sono soldi buttati.
Comunque...
Dopo vari tentativi ho iniziato ad agire di trim e qualche timido risultato l'ho avuto ma non come speravo.
Si alza di una spanna solo all'inizio della carica del pacco pile, poi è solo un traslare stile hovercraft verso sinistra.
Le pile durano ad essere ottimisti 5-6 minuti però quello che mi non mi spiego, magari è normale, è il fatto che terminata la sessione di imprecazioni e tentativi il motore scotti decisamente.
E' normale ?
Il trim di sinistra (non mi ricordo mai come si chiama) ce l'ho quasi verticale, diciamo un click in più in senso orario. Quasi stessa cosa con quello di destra.
Sto per bruciare il motore o sono le pile che scaricano troppo e lo fanno surriscaldare?
Tenete presente che dal momento in cui inizio a dare gas a quando chiudo e le pale si fermano non passano più di 10 / 15 secondi.
Questo ripetuto n volte fino al raggiungimento della scarica (le pale principali non ruotano e la coda gira impazzita senza reagire alla chiusura dello stick del gas) completa o quasi.

Grazie e ciao
Giuseppe
gcap1766 non è collegato   Rispondi citando