Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 06, 23:10   #20 (permalink)  Top
flanagan
User
 
L'avatar di flanagan
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: roma
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Ma le cornine o i winglet funzionano solo se studiati, disegnati a caso non servono. Qualcuno ha poi pensato che eliminando la circolazione sull'ala eliminava la resistenza indotta, così sono nati molti aerei con serbatoi alari all'estremità, chiediti perchè non lo fanno più
Il Sm 260 glorioso aereo d'addestramento in forza all'AM e anche alla fu "regia" scuola di volo Alitalia ha serbatoi alari ancora volano in numerosi Aero club in maniera egregia. Ha serbatoi alari che vengono svuotati se fai Acro. Le winglet ce le hanno il 99% dei moderni aerei dell'aviazione civile e grandissima parte degli alianti più performanti....... Domandati perchè. Al di la della polemica aerodinamica sono curioso però di sapere come l'easy senza "cornine" reagisce. Sono daccordo con l'amico che si pone il dubbio dello studio aerodinamico della multiplex.... secondo me ne sanno qualcosa. Provate a fare un modello da 700 grammi (vedi easy star) con ala a tavoletta e non profilata spinto da uno speed 400 e una gunter col fischio che vola se non ci metti un bel profiletto ad ok.
__________________
Non si finisce mai d'imparare
flanagan non è collegato   Rispondi citando