02 settembre 06, 22:43
|
#21 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
| Citazione:
Originalmente inviato da Riccio Come promesso eccomi con il mio primo Building Log o, meglio, relazione sulla costruzione, dato che quando ci sono le parole in italiano preferisco quelle...
Ma veniamo al modello...
L'ho acquistato da www.movo.it il pacco era ben imballato, comprato di sabato, pagato il lunedì, partito mercoledì, arrivato venerdì.
Il modello costa 28,50 euro
La confezione dell'aereo è una semplice busta contenente le tavole in balsa e compensato già fustellate, qualche tubo, tubetto e rinvio, un paio di decals e le istruzioni.
......
Dato che è il mio secondo modello ed è un balsa kit mi sono voluto aiutare comprando sempre dal sito due barre di alluminio per la levigatura e la carta vetrata adesiva da applicarci.
........
Prima domanda: vinilica o ciano? E perché?
Seconda domanda: per le foto continuo così o è meglio l'anteprima piccola ed il link alla foto grande? | Molto bene Riccio, finalmente una relazione sulla costruzione da seguire... Complimenti per la pulizia, l'ordine e le foto. Ma veniamo ai fatti. In genere utilizzo il CA thin (molto penetrante, occio alle dita, che ti restano attaccate al balsa) per l'unione di parti senza giogo che combaciano perfettamente, mentre le colle come Pattex Legno Espresso (ottima e poco costosa) e l'alifatica (ancora meglio, ma + costosa) le uso per unire parti non perfettamente combacianti, mantenendo unite le parti temporaneamente con scotch o con elastici. Buon lavoro. PS: sempre in tema di colle, qualcuno sa indicarmi la marca di una colla cellulosica come la UHU Hart ma in confezioni + grandi (= + convenienti) ?
__________________ Alessandro Visita il mio sito web |
| |