Discussione: Piroette asimmetriche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 12, 16:41   #16 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Beh, se uno ha torto, non si può far nulla che accettare i propri errori, imparare da essi e non commetterli più. Secondo me è uno dei pochissimi comportamenti giusti tra un mare di sciocchezze.

Il Bravo SX è quello in fusoliera, giusto? Helipal.com - Nine Eagles Bravo SX (Blue 2.4Ghz Edition) [ NineEagles-Heli-320A-Blue ]

Ed è più simmetrico del Solo pro in volo? Se non sbaglio, fusoliera a parte, è lo stesso elicottero, giusto? Che voi sappiate non hanno mix interni, come quello per esempio del mSR? Albero rotore in asse, e non inclinato, meccanica identica, sembra che l'unica differenza sia proprio la fusoliera, la quale genera diverse correnti d'aria, ha una maggiore resistenza aerodinamica, pesa un po' di più (della sua assenza, intendo ).

Mmmh, non aiuta molto...

Puoi verificare se il baricentro si trova allo stesso posto? E quale dei due si inclina maggiormente in hovering, sempre che ci sia differenza?

Cosa intendi esattamente con comportamento diverso? Nel senso che non si somigliano neanche o che hanno alcuni punti di diversità, come le virate? Potresti in caso elencare tutte le differenze che conosci (o meglio, che ti vengono in mente) nel comportamento dei due modelli? Ti sarebbe possibile vedere come vola l'SX senza la fusoliera, in confronto al Solo Pro?

Scusa se ti faccio il Quarto grado (SONO O ACCIGLIATO!!! ()), ma la cosa mi incuriosisce molto, e dato che non conosciamo con precisione l'oggetto della nostra ricerca, qualunque elemento può essere d'aiuto.

Grazie davvero per la vostra pazienza, speriamo di risolvere il problema, un problema che affligge anche i più moderni microelicotteri, direi.
direi che affligge TUTTI (tranne i birotori), tanto che molti settano la coda in modo diverso da un lato rispetto all'altro, mentre altri settano il cervello, in modo diverso


nei microbi con motore di coda DD il "problema" è ancora più evidente perché tale motore non è mai regolare nel funzionamento, essendo la sua velocità di rotazione coordinata da una centralina, ed essendo il motore stesso soggetto a notevoli variazioni dovute alla temperatura e al suo stato di usura. I motori sono in genere anche di bassa fattura, essendo il motore DD già di per sé una soluzione economica in elicotteri economici



la resa di un veloce servo di coda e di pale a passo variabile, il tutto coordinato da un buon gyro, non ha pari
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando