Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 12, 15:09   #235 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa che cosa intendi... a parte che non capisco a cosa ti riferisci

FrSky produce moduli, rx e telemetria...

FlySky produce una radio su cui c'è più di un software open delle cui qualità e difetti di cui molti dissertano senza manco mai averlo visto funzionare....

FrySky non esiste....

Graupner e relativa gestione della telemetria è l'unico sistema abbordabile abbastanza completo (manca qualche sensore tipo accelerometro e sensore per le lipo), con datalogging e sintesi vocale presente sul mercato
Futaba se escludiamo la bestia da 2500€ non è un sistema di telemetria integrato e la smartbox non offrendo neanche possibilità di datalogging per 150€ non è così smart. L'unico vantaggio che ha è di essere l'unica ad offire dichiaratamente un variometro ad energia totale.
JETI non ha un sistema di telemetria integrato in alcuna radio (al momento) se non in quella che pure supporta frsky.
Multiplex per la sintesi vocale usa un accessorio esterno, e per il datalogging non ho capito se lo faccia o no sulla profi tx.

Nessuna (ad esclusione di jeti) delle marche sopra esposte di da accesso al protocollo dati per sfruttarlo esternamente (a differenza di FrSky che ha reso pubblicamente disponibile tutto)

Tutto quanto esposto, mi spieghi perché non sarebbe possibile paragonare frsky con le altre ?
romoloman, mi permetto di fare una piccola precisazione riguardo MPX: la sintesi vocale viene effettuata direttamente dalla nuova ProfiTX. Per chi ha radio di altro tipo può ricorrere ad un modulo ricevente da tenere al collo con collegate le cuffie o al display esterno con sintesi vocale. Per il data logging è previsto un accessorio da installare in serie ai sensori a bordo del modello per la raccolta dati su microSD.

Aggiungo, anche per far maggiore chiarezza, altre cose che riguardano il capitolo sensori: oltre ai loro sensori (una serie molto completa a dire il vero) vanno inseriti nel novero dei disponibili anche quelli proposti da altre ditte e compatibili col sistema MSB (Multiplex Serial Bus). Si tratta di:

PowerBoxSystems
che utilizza il Multiplex Serial Bus nel PowerBox BaseLog, PowerBox Cockpit, PowerBox, Cockpit SRS, PowerBox Competition and PowerBox Competition SRS.

SM-Modellbau
utilizza il Multiplex Serial Bus nel UniLog e nel GPS-Logger

ProJet
utilizza il Multiplex Serial Bus per l'interfacia di Turbine-ECU come p.es. HORNET,
JetCat, FADEC e Orbit

CB Elektronics
utilizza il Multiplex Serial Bus nel MSB Speed Sensor

wstech
utilizza il Multiplex Serial Bus nel LinkVario

Nella sostanza, utilizzando i sensori o i prodotti delle ditte che ho elencato, i dati possono essere gestiti dal sistema telemetrico delle radio MPX e utilizzati come meglio si crede...