Discussione: Build Log Katana
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 12, 12:25   #99 (permalink)  Top
Filippopro
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Ma 4.4 kg e' solo l'aereo o l'aereo con tutto (carrello, ruote, serbatoio, benzina, servi, rivcevente, bec, batterie, tiranterie, cappottina, naca, ecc.)?

Attenzione alle sorprese!!! il mio aereo a vuoto (solo la parte lignea e la baionetta alare) pesava poco meno di 3.2 kg in ordine di volo con 500 cc di benzina pesava 5.8 kg.
E' vero quello che ti dicono: il motore pesa circa 1kg poi ci aggiungi: marmitta, centralina, colonnine, bec, kill switch, batteria e fai presto ad arrivare a 1400 gr.
Poi ci aggiungi il carrello (nel mio caso in carbonio) che pesa 130 gr e le ruote (dai 100 ai 200 gr a seconda del tipo e del diametro) eventuali copriruote il serbatoio con tutti i tubi e i vari tappi, e l'elettronica di bordo.

Solo i 4 servi e prolunghe pesano 200-250 gr...


Allora i 4.4kg è tutto l'aereo compreso di tutto dal carrello all'elettronica (la capotte in plexigas ed naca motore che ancora non ne ho...ho quantificato di teoria il peso ....)ovviamente senza benza (450cc).......

è solo escluso di motore ed elica!!!...
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando