Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Ma 4.4 kg e' solo l'aereo o l'aereo con tutto (carrello, ruote, serbatoio, benzina, servi, rivcevente, bec, batterie, tiranterie, cappottina, naca, ecc.)?
Attenzione alle sorprese!!! il mio aereo a vuoto (solo la parte lignea e la baionetta alare) pesava poco meno di 3.2 kg in ordine di volo con 500 cc di benzina pesava 5.8 kg.
E' vero quello che ti dicono: il motore pesa circa 1kg poi ci aggiungi: marmitta, centralina, colonnine, bec, kill switch, batteria e fai presto ad arrivare a 1400 gr.
Poi ci aggiungi il carrello (nel mio caso in carbonio) che pesa 130 gr e le ruote (dai 100 ai 200 gr a seconda del tipo e del diametro) eventuali copriruote il serbatoio con tutti i tubi e i vari tappi, e l'elettronica di bordo.
Solo i 4 servi e prolunghe pesano 200-250 gr... |
Allora i 4.4kg è tutto l'aereo compreso di tutto dal carrello all'elettronica (la capotte in plexigas ed naca motore che ancora non ne ho...ho quantificato di teoria il peso ....)ovviamente senza benza (450cc).......
è solo escluso di motore ed elica!!!...