Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 12, 12:10   #80 (permalink)  Top
Pilota Solitario
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per il buon auspicio, Pilota
Il motore lo rodai "canonicamente" al banco. Ha fatto circa 1lt di miscela; i primi voli lo manterrò grassottello. E' pochino. Fagli almeno un altro mezzo litro a terra. Aprirò un post con foto del montaggio (piuttosto ostico per essere un arf) e possibilmente il video del varo.
In bocca al lupo a te per i prossimi voli, e.. prora al vento!
Grazie mille, ricambio
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Veramente complimenti...
Mi introduco nel post... l'ho avuto anche io da un vecchietto genovese che ho avuto "compagno di bancarella ad ozzano 3 anni fà" e a cui ho fatto il filo per tutta la giornata. A sera quando stava per andarsene con il suo decathlon invenduto e piuttosto spazientito, si è accontentato di prendere i miei miseri 70€ offerti con il mio sorrisino da ebete, una volta fatto l'affare al mio gesto di porgergli la mano mi ci ha anche mandato... E mi pare pure logico

Bhe, dopo aver rinforzato, e preparato al decollo una ventina di giorni dopo mi reco al campo "marzaglia" con un amico che frequenta spesso quella pista per volare con le sue turbine.
In sostanza il collaudo è stato rovinoso, a 2 metri scarsi da terra ha letteralmente sbattuto l'ala sinistra in basso galoppando in modo assurdo, vani sono stati i tentativi di correzione ed infine il disastro... distruggendo anche la testa l'os 4t che gli avevo montato. Ho notato che questi modelli hanno bisogno di una certa velocità al decollo e controllo immediato sull'asse di rollio, altrimenti buchi il terreno.
Dopo il danno anche la beffa, un vecchietto turbinaro si avvicina e mi fà... sai xrkè l'hai rotto? Si è suicidato perchè si vergognava di volare ancora ad elica!!!
hahahahaha
In ogni caso complimenti vivissimi per il tuo lavoro e bentornato!!!
Grazie anche a te e auguri per il prossimo
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando