Discussione: Build Log Katana
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 12, 11:23   #98 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Ehi ciao bello...grazie a tutti voi.... io optavo questo


MFE33 con queste caratteristiche...

Potenza:3.8 HP a 7900 rpm
N. giri :1300~9600 rpm
Carburatore Thiltson con valvola a farfalla
Pacco lamellare in alluminio
Tiro statico: 8,5 kg

Invece di mt35 su consiglio del fornitore il primo è molto più regolare e qualitativamente migliore....

Spero va bene per l'aereo....
Ma 4.4 kg e' solo l'aereo o l'aereo con tutto (carrello, ruote, serbatoio, benzina, servi, rivcevente, bec, batterie, tiranterie, cappottina, naca, ecc.)?

Attenzione alle sorprese!!! il mio aereo a vuoto (solo la parte lignea e la baionetta alare) pesava poco meno di 3.2 kg in ordine di volo con 500 cc di benzina pesava 5.8 kg.
E' vero quello che ti dicono: il motore pesa circa 1kg poi ci aggiungi: marmitta, centralina, colonnine, bec, kill switch, batteria e fai presto ad arrivare a 1400 gr.
Poi ci aggiungi il carrello (nel mio caso in carbonio) che pesa 130 gr e le ruote (dai 100 ai 200 gr a seconda del tipo e del diametro) eventuali copriruote il serbatoio con tutti i tubi e i vari tappi, e l'elettronica di bordo.

Solo i 4 servi e prolunghe pesano 200-250 gr...
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando