Discussione: Scelta di tipologia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 12, 11:19   #5 (permalink)  Top
dopehopes
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
il primo approccio lo consiglio sempre con un aliante. più l' apertura alare è grande, più in linea di massima è stabile. 2 metri è un valore ottimo e ci sono diversi modelli di tali dimensioni: radian, radian pro, easy glider pro.... (si tratta di alianti con motore)
sicuramente la maggiore autonomia la raggiungi con un aliante. anche con scarse condizioni un 10/15 minuti li fai quasi sempre. se poi hai condizioni di termica e sei in pendio stai su ore: ho volato 15/20 minuti e quando sono sceso avevo ancora il 95% di batteria, ovvio non ho usato praticamente mai motore. stare su molto ti permette di prendere confidenza col mezzo per un tempo più lungo, altrimenti dopo 3/4 minuti (vedi elicotteri) se già a terra. è come imparare a guidare la bici facendo 50 metri al giorno: appena ci hai preso la mano è ora di scendere
@cecco: sulla tensione sono d'accordo e anche no: in pendio dopo 12 minuti di volo con modello autocostruito in balsa (2mesi di duro lavoro), era il collaudo, avevo una tale tensione che alla fine sono atterrato perchè non mi reggevano i nervi. e forse gli errori con un easy glider li fa più che per la tensione, perchè prendi confidenza e inizi a fare un po' il furbo.

sul prendere un modello economico...mmm...preferisco un modello di qualità che in caso di urto non si rompa (a parità di urto con un modello economico) o che si ripari facilmente. tuti abbiamo schiantato, il bello è vedere che il modello non si è fatto nulla o ripararlo e tornare a volare il giorno dopo.

la domanda sull' autonomia è un po' inadeguata perchè come per le auto dipende da quanto è grande il serbatoio, da quanto pesa l' auto e da come la guidi. io ho un grosso trainer ala alta ma con batterie da 5000 mah che sta su anche 20'
dopehopes non è collegato   Rispondi citando