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Vecchio 07 marzo 12, 01:09   #48 (permalink)  Top
MircoR
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Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
io con i regolatori sono sempre abbondante, sul 550 usavo cc 120hv dopo averlo spedito in assistenza o montato kontronic 80hv, il 700 lo comprato con cc 80hv, ho fatto circa 30 voli a 2100, sicuramente sono al limite però zero problemi.
i regolatori che citi, tu forse sono 3 o 4 marche, gli altri sono rimasti 10 anni fa. cmq sabato faccio le prove con kontronic, per vedere se rimane più freddo con percentuale più bassa.
il kontronik è un altro regolatore, infatti a differenza del castle creations il valore di corrente riportato si riferisce alla minima corrente continua erogabile,e può raddoppiare se ben raffreddato, mentre il castle creations si riferisce alla massima corrente continua erogabile
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
mi chiarisci un dubbio ot?

numeri a caso:
supponiamo che io voglia 2000 giri rotore, che ottengo con motore 500kv e pignone 18 t, ma in casa ho un motore 800 kv e i calcoli mi dicono che i 2000 rpm li ottengo, in questo caso, con pignone 14t. Ma ho anche un motore 300 kv che mi da 2000 rpm con 10T.
Qual'e è e perchè la condizione migliore dove tutto scalda meno, la resa è maggiore ecc?
sottolineo: numeri a caso per spiegare il problema.
Grazie!
Esempio con il trex 700E che monta un pignone da 12 e una corona da 112 perciò rapporto di riduzione 9.333, e il motore è un align 700Mx, 510kv, 90A max continui e 150 max picco, tensione di lavoro max 50,4V .
Il motore raggiunge la sua max efficienza di solito intorno al 80% perciò alimentato a circa 40V a quella tensione con la rapportatura di sopra abbiamo 2185rpm, ovviamente l'assorbimento dipende dal tipo di volo che si vuole fare, ma difficilmente supererà i 90A continui e i 150A di picco.
Volando a 1950 Rpm (come volo Io, )stiamo facendo lavorare il motore al 70% con conseguente risparmio dei consumi e di corrente max.
Oltre a pensarlo personalmente l'ho letto qualche giorno fa in un messaggio di Carlo Gabutti, che dice che nel consumo non influisce tanto il peso quanto i giri del rotore.
Importanti sono i valori di frequenza che influiscono sul surriscaldamento e perciò sull'efficienza del motore.
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ciao a tutti
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