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Vecchio 06 marzo 12, 23:00   #927 (permalink)  Top
calib
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
FFL viti motore:

mi hanno detto di NO, perché altrimenti non le togli più (MAI FFL su alluminio)


io ho seguito questo suggerimento, e ho sempre stretto bene le viti, e fino adesso nessuna si è mai allentata:

le viti motore sono una delle cose che cmq sarebbe meglio controllare ogni tot voli, infilare una bella chiave esagonale "long" non è un problema (ci va anche la "L")


sempre in riferimento al discorso del FFL su alluminio, un giorno ho trovato le due viti del "fin" allentate (devo dire che sono abituato male (o bene, dipende dall'osservatore ), perché non avendo mai trovato viti lente, mi sono abituato un po' a controllare meno, almeno su questo mio Sport).
Diciamo pure che sono state le uniche due viti allentate in 500 voli (si sono allentate una 30ina di voli fa, + o -)

Allora senza pensarci troppo su, ed avendo sempre dietro la cassetta degli attrezzi, ho provveduto con una goccia di ffl (ma ina-ina, vi assicuro...).
RISULTATO: viti spezzate, come ho segnalato, e per estrarle ho dovuto sudare nove camicie, riuscendo alfine a farle uscire dalla parte opposta, ma usando la morsa !!!

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


questo per dire il ffl quanto "male" può fare laddove non va messo


deduci tu che fare, con le viti motore....





in che senso "montato bene" ?

non credo per il verso di rotazione, non puoi sbagliare perché i cavi sono di tre diversi colori


per il resto, hai idea di come regolarti per l'altezza del pignone e per il "gioco" tra pignone e corona (main gear) ?

o pensi ad altro ancora ?
Ok per le viti sul motore infatti mi hai confermato ciò che pensavo e quindi non lo metterò. Sui componenti della coda che hai evidenziato ho seguito i tuoi consigli che hai scritto e che erano anche nel manuale "Palombo" per cui anche lì nada FFL.
Per la regolazione del motore intendevo la seconda che hai detto cioè altezza e gioco.
Per il momento ho lasciato un'altezza di mezzo mm o giù di lì dalla corona e denti non troppo "incastrati" a quelli della corona ma non so se ho fatto bene o meno per cui volevo sapere se c'era qualche prova per verificarne la correttezza
calib non è collegato   Rispondi citando