Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 12, 22:50   #926 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Gianluca tu a che punto 6?
Io ho finito di montare telaio, coda + pattini..mi manca di montare l'elettronica e saldare i connettori al regolatore.
Un paio di domande a tutti..Per vedere se il motore è montato bene c'è qualche prova da fare?
Un'altracosa..Per caso alle viti al motore ci va il FFL? Io per ora non l'ho messo ma sono ancora in tempo a metterlo se serve..
FFL viti motore:

mi hanno detto di NO, perché altrimenti non le togli più (MAI FFL su alluminio)


io ho seguito questo suggerimento, e ho sempre stretto bene le viti, e fino adesso nessuna si è mai allentata:

le viti motore sono una delle cose che cmq sarebbe meglio controllare ogni tot voli, infilare una bella chiave esagonale "long" non è un problema (ci va anche la "L")


sempre in riferimento al discorso del FFL su alluminio, un giorno ho trovato le due viti del "fin" allentate (devo dire che sono abituato male (o bene, dipende dall'osservatore ), perché non avendo mai trovato viti lente, mi sono abituato un po' a controllare meno, almeno su questo mio Sport).
Diciamo pure che sono state le uniche due viti allentate in 500 voli (si sono allentate una 30ina di voli fa, + o -)

Allora senza pensarci troppo su, ed avendo sempre dietro la cassetta degli attrezzi, ho provveduto con una goccia di ffl (ma ina-ina, vi assicuro...).
RISULTATO: viti spezzate, come ho segnalato, e per estrarle ho dovuto sudare nove camicie, riuscendo alfine a farle uscire dalla parte opposta, ma usando la morsa !!!

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


questo per dire il ffl quanto "male" può fare laddove non va messo


deduci tu che fare, con le viti motore....



Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Un paio di domande a tutti..Per vedere se il motore è montato bene c'è qualche prova da fare?
in che senso "montato bene" ?

non credo per il verso di rotazione, non puoi sbagliare perché i cavi sono di tre diversi colori


per il resto, hai idea di come regolarti per l'altezza del pignone e per il "gioco" tra pignone e corona (main gear) ?

o pensi ad altro ancora ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando