Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 12, 23:31   #22 (permalink)  Top
Pecetta
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
Eureka!

Il carrello del locomotore girgio verde del mio convoglio italiano http://www.baronerosso.it/forum/atta...onvogli-fs.jpg) ha lo stesso carrello della loco in questione e ciò significa che posso studiarlo e provarlo... dal vivo!
Il carrello folle ha i buchi delle viti negli stessi punti di quello motore ed ora devo torvare il modo di 'far saltare' il resto della plastica senza romperlo per poi montare tra le due cose il supporto che regge il telaio...
Devo inventare il supporto!

Hummm...

Sarà possibile stuccare le attuali saracinesche e ricavarci sopra le due chiusure a chiodi ribattuti o bulloni o cos'altro saranno? Questo è un ostacolo... lo stucco da carrozziere andrà bene per la plastica? Attaccherà sul fondo per verniciarlo che il precedente proprietario ha steso sulla scocca?
Al telaio nuovo devo studiare le 'sporgenze a sfera' che blocchino la scocca al posto giusto... cuscinetti a sfera? No, besterebbero due cilindretti da fissare all'interno... la solita guaina dei fili di rame? No troppo molle, ma questo non è un grande problema... comunque poi devo poterlo verniciare quel cilindretto... per far sì che si mimetizzi con il resto della scocca... ma devo essere sicuro di poter verniniciare la scocca però... e se il mio amico verniciatore lo facesse solo bianco e poi io trovassi il sitema per verniciarci sopra... lui dovrebbe saperlo no?
E se lui non sapesse che cosa si può stendere sopra ai suoi colori?

Mi sa che è un sengo del destino... dunque lui ha due figli... e se organizzassi un rapimento con ricatto (non riscatto)...
Scherzo!

Bye