Enzino,
per fugare ogni dubbio che la tua risposta possa ingenerare, anche se il mio intervento mi pareva abbastanza chiaro, devo fare qualche precisazione...
Innanzi tutto trovo poco opportuno postare pubblicamente una lettera che inviata privatamente all'interessato avrebbe sicuramente avuto un ben diverso significato.
Da parecchi anni mi trovo ad essere contrario alle gare (e dire che per più di vent'anni la mia attività aeromodellistica è praticamente stata improntata all'attività agonistica) in quanto da "qualche tempo" sembra che le gare riescano a tirar fuori il peggio di noi che, dimenticando che in fondo il nostro è un gioco bellissimo se giocato in compagnia, ci lasciamo travolgere dalla foga sconfinando nell'inciviltà più totale, ricordo ancora di gente "adulta" che a momenti veniva alle mani per una stupida garetta locale di Limbo.
Credo comunque, e per anni è stato il mio credo aeromodellistico, che la nostra attività non possa prescindere dall'agonismo in quanto la competizione e il confrontarsi con altri danno la spinta per migliorarsi sempre più ma questo non può, anzi non deve, farci dimenticare che lo scopo principale degli incontri/gare dell'F4J sia quello di stare insieme per condividere le nostre esperienze, almeno se non ho preso fischi per fiaschi...
Ovvio che anche le gare indette dall'Associazione sono competizioni e come tali devono essere considerate ma non mi pare il caso di estremizzarne il concetto.
Se anche in questo "nuovo" ambiente le gare devono creare beghe, allora meglio i Meeting dove ci si incontra ma non ci si scontra.
In ultimo, mi perdoni chi potrà sentirsi chiamato direttamente in causa, mi pare ridicolo utilizzare titoli di studio o professionali o nobiliari nei nostri scritti.
Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |