Per quanto riguarda le pipe nere!!!
Se il regolamento
internazionale del 2011 non è cambiato le pipe nere possono ancora essere usate sui motori a scarico posteriore MVVS ??????????????
3.2 Motore
Tutti i motori devono essere dotati di silenziatore. Non sono ammesse risonanze. Il silenziatore deve essere a diretto contatto con il cilindro del motore senza dover usare collettori intermedi. Le uniche eccezioni sono per i motori che di fabbrica escono con tale soluzione , come gli mvvs .15 e .21 a scarico posteriore. Possono essere usate prolunghe sulla parte finale del silenziatore per farlo uscire dalla fusoliera. Il motore deve essere poter spento in aria in qualunque momento.
I motori usati su ventole intubate sono gli unici che possono utilizzare risonanze, gli altri no.
L'importante è non superare i 15.500 giri a terra !!!!!!!!!!!!!
Intendo partecipare ad un paio di gare con mio figlio per puro divertimento, purtroppo non riesco più a seguirvi come un tempo


haime!!!
Me se devo cambiare tutti i motori per quest'anno passo!!!!
Ciao Carletto!!!!