Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada beh trattandosi di un team della red bull, non vedo dove sia tutto sto problema di messa in mostra, anche il red bull air race e' un grandissimo azzardo, se ci pensiamo bene, e non e' esente da incidenti, e' una prova di abilità e anche di coraggio, ed ovviamente non e' una cosa alla portata di tutti... |
Fiore,
stai sottovalutando l'impatto mediatico di queste cose:
Red Bull Air Race Videos
il problema non è quello che fanno 4 scalmanati e professionisti pagati per rischiare la vita, ma l'esempio che danno nel nome dello spettacolo, come è già successo di vedere in tanti altri sport e competizioni dove se non sei " OFF LIMITS " non ti fila nessuno !
Gradatamente il numero dei rischi da correre aumenta sempre di + e l'asticella sale sino al salto mortale finale. Ci sono centinaia di esempi, da chi si butta con li sci da una montagna che ha salito in elicottero, da chi provoca valanghe, le inutili corse in montagna, da chi fa sport estremi mettendo a rischio la vita di chi poi deve andare in soccorso, da chi vuole battere record FPV da kilometri con il modello sopra i centri abitati... e il messaggio di fondo che è sbagliato e non insegna nulla di buono.
Arnaldo