Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 12, 20:14   #1 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
Angry assistenza futaba t12z in Italia.. BRAVI!!

Come quasi tutti sapranno, l'importatore in italia delle radio futaba è radiosistemi.. la quale offre anche il servizio di assistenza tecnica..
tuttavia, alcuni modelli di radio, come la mia t12z, non sono importati in Italia e quindi, secondo la loro politica, non possono ricevere assistenza da loro (nemmeno pagando, ovviamente).
C'è però un altro centro autorizzato robbe-futaba, che accetta qualsiasi tipo di radio futaba, quindi anche la t12z, che è acquistabile in europa previa importazione by robbe.. questa azienda (che è anche un negozio di modellismo) si chiama MCmodelline.

Io ho acquistato una 12z usata, in perfette condizioni.. aveva solo il mode "sbagliato" (io volo in mode 1) e un piccolissimo difetto al piccolo joystick per la navigazione del menù della radio, che rimaneva incantato in una posizione..
Ho allora contattato telefonicamente la MCmodelline, il quale mi ha confermato che i lavori era fattibilissimi senza problemi e che bastava spedirgliela..
così ho fatto..

è doveroso specificare che il cambio di mode deve essere fatto da chi ha accesso ai service menù (cioè solo i centri autorizzati), in quanto, questo modello di radio necessita della calibrazione dei potenziometri degli stick..

dopo 2 settimane, ho ricevuto la radio nuovamente a casa pagando ovviamente tutto 125€ di lavoro+8€ di spedizione (più i 25€ della spedizione per mandarla a loro)..

appena tirata fuori dalla scatola, vedo che hanno cambiato il mode, mettendolo nel modo corretto, e provo immediatamente il joystick del menù..
tutto uguale identico a prima, rimaneva incastrato prima, e lo rimaneva ancora dopo.
in più, non era stata fatta correttamente la calibrazione.. lo "zero" degli stick non corrispondeva allo zero digitale, e i fondo corsa non erano al 100% da entrambe la parti, ma completamente sballati..

contatto nuovamente la MCmodelline spiegandogli l'accaduto.. e la ovvia risposta è stata che quando la avevano loro, tutto era perfetto.. (si, e io sono pirla.. ho spaccato di nuovo il joystick e tramite il service menù segreto che solo loro conoscono, sono andato a fare casino sui potenziometri, ma va va)
mi dicono comunque che hanno una sorta di garanzia, di spedirgliela nuovamente a loro, mi organizzano il ritiro, e dopo 1 settimana li contatto nuovamente..
mi dicono che il pacco a loro non è arrivato.. GELO TOTALE.. ma come non è arrivato?? io numeri di riferimento o tracking non ne ho!... si scoprirà in seguito che il corriere ha avuto problemi, e che però, se non fosse stato contattato, chissà dove sarebbe finita la ,mia radio..
in pratica, se non gli avessi telefonato, e non gli avessi chiesto di seguire questa storia, nemmeno si degnavano di osservare la spedizione da loro stessi organizzata.. ma fa niente, cose che capitano..

ora, a distanza di altri 5gg, li contatto nuovamente per chiedere lumi sull'avanzamento dei lavori.... e cosa mi dicono????

che per loro è tutto a posto, e che è 3gg che giocano con il mio joystick della radio e che non rimane incastrato..
gli spiego bene il problema e dopo un pò sembra averlo capito... e la risposta è stata???
ma quello è un problema di un pò tutte le radio che usano quel coso.. t10, 12fg ecc.. che lo ha confermato anche un un suo amico modellista (al quale ha fatto provare il suddetto pomellino) e che quindi è normale.. basta che quando si incastra, lo si tira indietro con il dito e lui torna in centro..

ma dico, siete dementi o cosa? oltre a fare gli indiani, facendo finta di non capire (e prendendomi per stupido), mi dicono che tutte le radio con quel pomellino/joystick, hanno quei problemi??? ma state scherzando?

gli ho allora chiesto se potevano in ogni caso SOSTITUIRLO con uno nuovo... e mi ha detto in 1000 modi che non mi conviene, perchè è un casino ecc...

basta mi sono rotto..
visto che alla prima telefonata mi hanno detto che era tutto risolvibile ed inoltre mi hanno fatto anche pagare per una riparazione chiaramente non fatta, venerdì andrò io di persona a prendermi la radio (asti-vicenza, 3,5 ore di macchina, carburante, autostrada ecc..), dimostrandogli che ha i problemi di cui gli ho parlato, e per cui ho pagato, e che non mi hanno risolto..

questi sono i video che gli ho mandato anche a loro per fargli vedere i problemi che avevo riscontrato DOPO il lavoro di assistenza da loro effettuato..

ditemi voi se non devo incazzarmi e pretendere un risarcimento (riguardo al pomellino.. visto che loro dicono che non è sostituibile, che è normale.. ma per cui io ho pagato circa 50€..)..




__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 06 marzo 12 alle ore 20:19
greg89 non è collegato   Rispondi citando