Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 12, 17:34   #12424 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Vai tranquillo per me non c'è nessun problema io applico quello che ho letto e hanno già fatto altri e cerco di capire come funziona poi lo provo sul campo e se va bene i risultati si vedono.
Poi siamo d'accordo che questo modello può volare anche senza nessun accorgimento ma a me personalemte piace sapere e capire come funziona e come è settato un modello, anzi se mi dici come fai tu tutte le regolazioni del caso sarei ben felice di avere una alternativa al mio metodo, del resto siamo tutti qui per imparare qualcosa, non c'è nulla di meglio di un confronto aperto per crescere e migliorarsi.

grazie e a presto
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
A me più che altro interesserebbe sapere come trova lo 0° a metà stick come livella il piatto e o come fa il tracking, almeno avrei una alternativa al modo che uso io,hai poi verificato i gradi del ciclico? Secondo me per una strana coincedenza io avevo 11 gradi misurando sia muovendo aile o ele che muovendo il pitch e questo mi ha confuso, infatti quello che dicevi ieri era giusto, la misurazione del ciclico va fatta muovendo AILE ed ELE appunto.
Ciao
Non dico nulla di nuovo in quanto io arrivo con i settaggi dove tu incominci a perfezionarli !

Ciclico lo misuro in maniera std e comunque sul piccolino lo ho al " massimo" delle sue possibilità ; cerco solo di non " sommare" troppo collettivo e ciclico nelle manovre che faccio per non far sedere troppo il motore .

Il passo lo regolo con il goniometro e modello appoggiato di fianco per ridurre un poco i prroblemi di gravita ' che si vengono a creare sulle pale per via dei giochi e le controllo praticamente finche motore e coda reggono bene : preferisco che funzioni tutto bene piu ' dovermi limitare troppo nel dare passo

Traking :
Quando i giochi determinano un traking eccessivamente controproducente per il volo ( non per motivi " estetici" !) cambio pezzi , riduco i giochi e cambio le pale " incurvate" .
L'Mcpx quando e'nuovo ha il traking perfetto ( o quasi ) quindi cerco semplicemente di cambiare pezzi che hanno troppo gioco .

Come vedi uso sistemi " banali " e basilari

Ahhh il piatto lo controllo ad occhi e " dinamicamente " ( eventualmente !) lo livello se ho problemi di modello non equilibrato in Hovering : preferisco ( eventualmente !!!) un piatto non orizzontale perfettamente ma un modello " equilibrato " in Hovering .
Non mi " interessa " assolutamente nulla un piatto in bolla perfetta ma un equilibrio in Hovering .

Tornando alla misura con il goniometro se vuoi ti linko come faccio io .

Ti ringrazio della pazienza nel leggermi e ti ripeto che io ho solo voglia di confrontarmi senza alcuna presunzione pure perché nella vita faccio ben altro e questo per me e' semplicemente un hobby e un passatempo leggere e scrivere con tutti voi
edubu non è collegato   Rispondi citando