Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 12, 18:24   #33 (permalink)  Top
LESTAT
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Tanto per fare due chiacchere

A mio avviso la migliore cosa è la proprosta di ttcorse; non te ne pentirari. Al campo di volo vedi, senti "sniffi" dal vivo....
Poi le scelte possono essere varie. Mio figlio è nella fase tipo la tua; ha imparato con un elettrico, con cui s'è fatto la mano di base. Ora il prossimo passo, non è necessario che sia ancora un ala alta, ma va benissimo un acrobatico intermedio, ovvero un ala bassa tipo il Tiger che ti hanno mostrato ne rappresenta la specie.
Per mio figlio la scelta, per dimensioni, costi ed estetica è caduta sul Great Planes Escapade; un ala bassa classe .40, che motorizzeremo con un 61 4T cinese preso usato a prezzo di "banana".
La scatola è tipo come la vorresti tu: ci sta tutto...ma tutto quello che serve a finire il modello ad eccezione del motore, elica e impianto radio. Poi è veramente prefabbricato al massimo. Ti dico che c'è persino il castello motore già imbullonato sulla parafiamma, le squadrette già avvitate sui piani di coda, cerniere incollate....il piano di coda, con la pinna del direzionale si assemblano con dei tiranti imbullonati sotto la fusoliera...il serbatoio già assemblato col pendolino dentro, ogiva, scarpette ruote e persino il pilotino già incollato così come la capottina trasparente sul suo alloggiamento !!!

Onestamente pensavo ( e speravo) di metterci un po' più del mio ad assemblarlo: ma hanno fatto tutto loro...

Quoto in pieno assoluto!
Io il trainer sport ad ala bassa lo uso ancora quando non ho voglia di impegnarmi... o quando voglio testare dei motorelli.
Io ho avuto il calmato ala alta e quello ad ala bassa... ora uso il jupiter della aviomodelli ma che ti sconsiglio come primo modello a scoppio... (è un pò strano).
Ma prima di tutto, tacquino, matita e un paio d'ore a far domande sul campo di volo... e poi recati dal tuo negoziante di fiducia... a mio avviso specialmente chi è alle prime armi è meglio che si appoggi ad un punto vendita dove poter avere anche un pò di assistenza post vendita!